Chi siamo

L'idea di creare un sito che parlasse della nostra piccola comunità nasce alla fine degli anni 90 ma prende forma e viene messo online il 5 giugno del 2001.
Ma.Si.Tu. era l'acronimo con cui i tre ideatori, Marsico Dario, Sibio Domenico e Turano Francesco si presentavano al pubblico di internet. L'idea riscosse un grande successo soprattutto tra coloro che risiedevano fuori dal paese. In pochissimo tempo le visite al sito aumentarono esponenzialmente.
Il tutto durò all'incirca un anno, fino a che, varie vicissitudini, portarono i tre amici alla dimenticanza di rinnovo del dominio che, purtroppo, venne immediatamente acquistato da una società che se ne impossessò a scopo di lucro. Non volendo sottostare a tale sopruso, i tre amici decisero di abbandonare il loro progetto.
Ecco che ora, a distanza di venti anni, ritorna l'idea di far ripartire il progetto abbandonato ma mai dimenticato da coloro che lo avevano realizzato. I tempi ormai sono maturi per una nuova avventura. I protagonisti di una volta insieme a nuove leve esperti in vari settori si adoperano per la realizzazione di questo nuovo sito. 

Domenico Sibio

Ideatore del vecchio sito e promotore per la realizzazione del nuovo.
Si occupa della grafica e collabora nella realizzazione dei vari articoli.
Da sempre impegnato nel sociale, è alla continua ricerca di nuove idee da realizzare.


Francesco Turano

Uno dei fondatori del vecchio sito e protagonista anche nel nuovo.
Collabora ala realizzazione delle pagine e in particolare alla classificazione delle foto.
Gestisce in collaborazione con il fratello Pietro il sito "www.giochitradizionali.it".

Pietro Turano

Laureato in filosofia all'Università degli studi della Calabria, è da anni impegnato nella ricerca, nella riscoperta e nella rivalutazione delle tradizioni e delle radici culturali della nostra regione, ha pubblicato alcuni lavori che hanno come scopo lo studio delle Tradizioni Popolari.
A lui è affidato il compito di raccontarci notizie storiche, tradizioni, personaggi e curiosità del nostro paesino.

Salvatore Bennardo

Studente universitario presso la facoltà di Scienze Forestale di Reggio Calabria.
Salvatore darà risalto alla natura e in particolare modo alla flora della nostra piccola comunità ma, con un approccio un po' più scientifico, con delle brevi ed esaustive relazioni su piante note e meno note.

Vuoi collaborare con noi?
Scrivici all'indirizzo di posta elettronica " info@redipiano.it ".
Indicando: Nome, cognome, e cosa vorresti fare.