Atletica: Alla prima gara ufficiale dopo il lockdown, Turano si conferma atleta leader nella sua categoria.

13.09.2020

Riportiamo una notizia sportiva di qualche giorno fa, ultima in ordine di tempo, che riguarda e che mette onore alla storia del nostro paesino Redipiano.
Domenica 30 Agosto 2020 a Mileto (VV) si è svolta la 9ª edizione de La Normanna, che ha consacrato il ritorno alle gare su strada in Calabria con partenza tipo gran premio di formula 1 e mascherina. Sui 10 giri del circuito urbano (totale 9,750mt) il redipianese Francesco Turano di anni 52, tesserato per la società sportiva K42 di Cosenza ha ottenuto un quinto posto assoluto nella classifica generale e il primo posto nella categoria SM50 con l'ottimo tempo di 34'16''.
Francesco Turano, purtroppo, si è avvicinato alle corse solo in tarda età e tuttavia è riuscito a raggiungere, anno dopo anno, allenamento dopo allenamento, risultati importantissimi non solo a livello regionale ma anche nazionale e internazionale.
E' stato campione Italiano sui 10.000 m. .. vicecampione italiano nel cross.. più volte campione regionale.. diventando negli anni un punto di riferimento per la sua società e fiore all'occhiello per la comunità di Redipiano..