“L’Associazione Pensionati” rende il nostro paesino più accogliente.

09.05.2021

Anche quest'anno come quelli precedenti, "l'Associazione Pensionati" di Redipiano, con il contributo dell'amministrazione comunale, hanno adornato la piazza del paese con fiori e piante. 

Un piccolo gesto che contribuisce a rendere il nostro paesino più accogliente. In particolare, in questa occasione, sono state aggiunte cinque nuove fioriere che resteranno parte integrante dell'allestimento floreale.

Questa bellissima iniziativa, partita ormai da qualche anno, vede come protagonisti due persone del luogo che, pur non rientrando nella categoria "pensionati" hanno messo a disposizione dell'associazione le proprie capacità organizzative. Si tratta di Luigi Bennardo e Pietro Intrieri che insieme ad altre persone del posto, anche molti non pensionati, hanno reso possibile questa bella realtà.

L'augurio è che molti altri seguano questo lodevole esempio, curando i propri giardini e adornando i balconi con fiori colorati, rendendo Redipiano un paesino accogliente. Ruolo fondamentale, ha" l'Amministrazione Comunale" a cui spetta il compito di promuovere queste ed altre iniziative in tutto il territorio, impegnandosi in quei piccoli interventi di miglioria dei luoghi pubblici e delle strade. In riferimento al nostro paese, lodevole è stata l'iniziativa di ripristino e messa in sicurezza della staccionata, sita in Via Panoramica.